• Via San Giovanni, 1 - 46042 Castel Goffredo (MN)
  • info@myrilia.com

+39 0376 770179

Passione e innovazione

Myrilia nasce dalla passione per l’illuminazione, fondendo le idee giovani e fresche dei titolari con l’esperienza di professionisti altamente specializzati.
L’azienda lavora in sinergia con i fornitori per essere sempre aggiornata sui materiali nuovi e sulle lavorazioni più innovative da incorporare nei prodotti.
Myrilia è una realtà particolarmente sensibile all’impatto ambientale, infatti la sorgente di riferimento che utilizza è il LED. 

La bellezza della luce

La luce è come il profumo: ha talmente tante sfaccettature che è impossibile definire quale sia la migliore perché tutti abbiamo delle preferenze personali, quasi intime. Lo stesso vale per le applicazioni che sono uniche, una diversa dall’altra.
 
La luce è vita: quando nasce un bambino si dice che “è venuto alla luce”. Inoltre l’uomo segue da sempre i ritmi del dì e della notte, sfruttando i periodi di luce per condurre le proprie attività e i momenti di buio per il riposo. Allo stesso modo, l’uomo cerca di prolungare i tempi di attività attraverso la luce artificiale.
 
La luce è arte: con la luce si percepiscono gli ambienti, si creano i volumi degli oggetti, si danno prospettive. Nel mondo si scoprono caverne, non raggiunte dalla luce naturale, dove gli antichi dipingevano immagini grazie all’utilizzo della luce artificiale.
 
La luce è scienza: Lord Kelvin nel XIX° secolo diceva “Quando puoi misurare ciò di cui stai parlando ed esprimerlo in numeri, puoi affermare di saperne qualcosa; se però non puoi misurarlo, se non puoi esprimerlo con numeri, la tua conoscenza sarà povera cosa e insoddisfacente: forse un inizio di conoscenza, ma non abbastanza da far progredire il tuo pensiero fino allo stadio di scienza, qualsiasi possa essere l'argomento.” Questa frase ci insegna che sono necessarie una serie di qualità e conoscenze per raggiungere un risultato all’altezza delle aspettative; ciò succede solo rispettando il lavoro e le funzioni di ognuno, senza interferire con essi.